Con un focus particolare sulle cantine, questa soluzione offre alle imprese la possibilità di tenere sotto stretto controllo la temperatura, l’umidità e altri parametri critici per garantire la qualità e la corretta conservazione dei vini nelle fasi di maturazione. Grazie a Freddi, le aziende vinicole e le cantine possono mappare i parametri ambientali inclusa la qualità dell’aria durante ogni stagione consentendo di gestire le condizioni ottimali per la maturazione e la conservazione dei loro vini. L’applicazione consente di impostare parametri specifici, assicurando che ogni bottiglia possa trovarsi nelle condizioni ideali.
Freddi, infatti, fornisce una panoramica completa delle condizioni ambientali, consentendo agli operatori di anticipare e prevenire eventuali variazioni che potrebbero compromettere la qualità del prodotto.
Freddi offre, inoltre, la possibilità di adottare un approccio proattivo alla gestione delle condizioni di conservazione, per esempio con l’analisi di grafici con l’andamento dei parametri monitorati in funzione delle condizioni esterne e assicurando una qualità costante nel tempo.
L’adozione del sistema si traduce non solo in un miglioramento delle pratiche operative, ma anche in una garanzia di eccellenza nella produzione e conservazione di vini pregiati.
Foto di Hermes Rivera su Unsplash